Come abbiamo installato due manovie automatiche per un calzaturificio con l’assistenza e la formazione a distanza

installazione manovia Taiga international trading

La Taiga International Trading ha appena terminato con successo l’assistenza per installare a distanza due manovie automatiche destinate ad un calzaturificio a 6.000 km di distanza.

 

Sappiamo bene come la pandemia dovuta al COVID-19 ha reso difficile qualsiasi tipo di viaggio intercontinentale.

È per questo che, dopo aver concluso il contratto di fornitura macchinari con il cliente, organizzato la spedizione e fatto arrivare la merce a destinazione, si è posto il problema di dover procedere all’installazione da parte dei tecnici specializzati dell’azienda produttrice degli stessi.

L’installazione, che solitamente veniva svolta in loco direttamente dai nostri tecnici collaboratori, nel pieno della pandemia del COVID-19 non poteva essere svolta.
È per questo che la Taiga ha sviluppato e implementato il suo servizio di assistenza on-line.

Grazie ad un collegamento on-line con programma dedicato, la Taiga International Trading ha messo in contatto il personale del calzaturificio con l’equipe specializzata dell’azienda produttrice del macchinario.

Il compito della Taiga International Trading è stato quello di coordinare l’intero progetto, fornire i mezzi necessari per il collegamento ed offrire il sevizio di un interprete in grado di tradurre termini tecnici del settore.

Così, in brevissimo tempo, l’azienda cliente ha potuto iniziare ad utilizzare il nuovo macchinario, ha formato il suo personale ed ha avviato la produzione. Il lavoro dell’equipe altamente specializzata ha permesso di avere un grande successo.

L’assistenza on-line è stata utilizzata dalla Taiga, non solo per installare delle manovie automatiche, ma anche per avviare macchinari per il montaggio delle calzature e circa 100 postazioni per l’orlatura.

Vediamo ora quali sono tutti i vantaggi di installare a distanza un macchinario per il settore calzaturiero grazie all’assistenza on-line:

1) Tempi rapidi
velocità di connessione in tempo reale grazie ad un programma dedicato.

2) Risparmio
il cliente ed il fornitore del macchinario possono “risparmiare” costi di un viaggio intercontinentale, vitto e alloggio che diversamente dovrebbero essere affrontati da tecnici e personale addetto.

3) assistenza al 100%
La qualità dell’assistenza non risente della distanza geografica.

3) Facilità di comunicazione
Le comunicazioni sono facili e veloci.

Un interprete e due tecnici possono comunicare facilmente tra loro in lingua italiana e estera anche trovandosi in tre luoghi diversi!

4) Velocità nell’assistenza

Con questo tipo di intervento si è pronti ad eseguire richieste di assistenza ogniqualvolta ce ne sia richiesta. In tempi brevi e rapidi. Anche successivamente all’avvio della macchina.

L’assistenza on-line è fornita, oltre per installare a distanza un nuovo macchinario, anche per fornire assistenza tecnica post-vendita e per la formazione del personale.

Il servizio è fruibile da tutti e può essere esteso a tutti gli interessati previo contratto.

 

E tu pensi di aver bisogno in futuro di acquistare un macchinario e di installarlo a distanza? O di aver necessità di formare il personale della tua azienda? O ancora, aiuto per delle riparazioni su di un macchinario?

La Taiga International Trading si sta specializzando nello sviluppare gli strumenti più idonei per fornire la massima assistenza alle aziende.

Ancora Nessun commenti. Commenta ora!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *