FAQ

FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle tue domande o curiosità su Taiga International Trading.
Ti invitiamo a contattarci per saperne di più o per ricevere ulteriori informazioni.

In che lingua posso comunicare con la Vostra azienda per telefono e per email?

Comunichiamo in italiano, russo, inglese, polacco e moldavo.

È possibile avere dei campioni di materiali prima di procedere con l'ordine?

Si, possiamo inviare preventivamente delle piccole campionature affinché possiate valutare gli articoli da Voi richiesti.

Sto cercando un articolo per calzature che nel mio Paese non si trova, ma non vedo neanche nel Vostro sito. Come posso fare?

Comunicaci di quale articolo si tratta, cercheremo un prodotto che possa soddisfare le tue esigenze.

Cosa posso fare se ricevo materiali non conformi/difettosi?

L’ufficio clienti è a completa disposizione per fornire assistenza e risolvere qualsiasi problema riscontrato.

In ogni caso, nel nostro magazzino, per ovviare alle problematiche di qualità dei materiali, viene effettuato preventivamente alla spedizione un controllo a campione sulla merce.

Dopo quanto tempo dall'ordine ricevo la merce?

I tempi variano a seconda del tipo di materiale o accessori richiesti, dalla destinazione e dalle quantità.
Si possono ipotizzare tra la richiesta e la consegna presso la vostra sede circa 30 giorni.

Fornite assistenza tecnica su macchinari e ricambi? Se si, in che modo?


L’assistenza tecnica è fornita su tutti i macchinari acquistati da noi (sia per il periodo in garanzia, sia fuori garanzia).

Inoltre possiamo evadere richieste per pezzi di ricambio di macchine che non sono state vendute da noi, possibilmente macchine italiane (a condizione che non siano fuori produzione, vecchie ed obsolete).

L’assistenza, ove è possibile, può essere fornita direttamente da remoto o tramite una consulenza telefonica o video.

A seconda dei casi i nostri tecnici possono intervenire direttamente presso la Vs. azienda.

Come posso rendere più efficiente il mio calzaturificio?

Il primo approccio è farci avere informazioni dettagliate dello stato ad oggi esistente, per metterci in condizione di valutare quale strategia proporre.

Esistono molti macchinari all’avanguardia che ti consentono di ottenere il miglior risultato.

Insieme possiamo valutare le attrezzature più adatte in base alla tipologia di calzatura da produrre ed agli obiettivi aziendali prefissati.

Come posso aumentare la produzione del mio calzaturificio?

La produzione oraria può aumentare:

– con l’inserimento di macchinari di nuova generazione;

-riorganizzando il layout produttivo e le fasi di lavoro;

Fornite anche macchinari usati e ricondizionati?

Si, forniamo macchinari usati non revisionati e funzionanti e macchinari usati e revisionati. Con garanzia per periodi da 3 – 6 – 12 mesi.

A tale scopo potete visitare le sezioni del nostro sito per avere una visione generale, ma non esitate a contattarci per la fornitura di macchinari su richiesta.

Macchinari disponibili in magazzino:    www.taigainternationaltrading.com/in-magazzino/

Macchinari usati:    www.taigainternationaltrading.com/macchinari-calzaturiero-usati/

Quali sono i primi passaggi da fare per avere una valutazione per rinnovare la produzione?

  1. Prendere visione dello stato attuale con un intervento dei nostri tecnici nella vostra sede o inviandoci dei filmati;
  2. Visionare il layout della disposizione dei macchinari all’interno dell’opificio;
  3. Vedere gli articoli che state producendo (con foto e/o video);
  4. Comunicandoci l’obiettivo che volete raggiungere.

Ho visto sul vostro sito che trattate molti articoli. Mi potete spiegare?

Trattiamo tutto ciò che è inerente a calzature e pelletteria, dai macchinari ai materiali.

Inoltre facciamo anche servizio di consulenza.

Posso ricevere dalla Vostra azienda solo il servizio di consulenza, senza dover per forza acquistare macchinari o materiali?

La Taiga International Trading fornisce consulenze per avviare una collaborazione, non offriamo consulenza fine a ste stessa.

I prodotti spediti sono completi di schede tecniche e certificati?

Ogni prodotto che spediamo è completo di scheda tecnica e certificato di origine, per i prodotti chimici e i prodotti in ADR, realizziamo anche certificati specifici di importazione o qualsiasi documentazione necessaria richiesta dal cliente.

Esiste una macchina da cucire, per poter montare la scarpa con 3 cuciture, tipo scarpa Timberland, senza dover eseguire l’operazione 3 volte ?

Diversi anni fa, una ditta americana realizzava questo tipo di macchina da cucire. Oggi Taiga è in grado di proporti un macchinario con questa tecnologia, realizzato in Italia da un’azienda specializzata, a costi moderati e che rispetti tutte le tue esigenze di produzione.

È possibile fare dei test con diverse tipologie di finissaggi su alcune pelli che lavoro?

Puoi inviarci dei pezzi delle vostre pelli direttamente, con alcune indicazioni del risultato che desiderate ottenere.

Il nostro tecnico specializzato eseguirà le varie finiture, indicando i vari passaggi e metodi di esecuzione. Ti restituiremo i tuoi pellami opportunamente trattati, dei campioni dei prodotti utilizzati e le loro rispettive quotazioni e caratteristiche tecniche, in modo da permetterti di decidere in maniera consapevole per la tua produzione.

È possibile fornire ai nostri clienti finali certificazioni per i prodotti finiti?

Si, realizziamo prove di resistenza alle temperature, allo strappo, alla resistenza all’acqua e prove di abrasione e certificazioni di varie  tipologie per qualsiasi prodotto, incluse le calzature gia pronte per la vendita.

Come siete collegati logisticamente per i trasporti e le consegne?

La nostra esperienza, quasi trentennale, di spedizioni in Russia, Ucraina, Lettonia, Estonia, Bielorussia, Kazakistan, ci consente di riservare ai nostri clienti in tali zone un servizio completo ed un nostro partner a San Pietroburgo, la TITRUS, completa tutte le operazioni necessarie con un servizio di sdoganamento, ed all’occorrenza, anche stoccaggio in magazzino.

La TAIGA è presente tecnicamente e logisticamente in tutti i Paesi di destinazione della merce.

Come posso garantire il fissaggio del tacco, se volessi produrre una calzatura con tacco alto?

La lavorazione è legata strutturalmente alla forma e alla figura del tacco. Sicuramente il tacco dovrà essere chiodato (escluse alcune eccezioni), la suoletta dovrà essere adatta per sostenere la scarpa e la parte posteriore potrà anche includere un rinforzo applicato per aumentare la resistenza alla tenuta del chiodo.

Come possiamo contattarvi o richiedere un appuntamento?

La Taiga è sempre presente con personale qualificato in azienda, pronta a ricevere i clienti, provenienti da ogni parte del mondo, e rispondere alle esigenze e richieste dei nostri clienti.

È possibile parlare con voi, via chat su Skype, oppure attraverso e-mail e siamo presenti con il nostro stand presso le fiere di nostra competenza.

.

Come è possibile definire in dettaglio il tipo di materiale per capire il miglior adesivo da utilizzare?

Per definire il miglior metodo di incollaggio di 2 materiali, è necessario avere un’adeguata esperienza e conoscenza in materia. Noi di Taiga abbiamo queste caratteristiche e competenze.

E’ molto importante richiedere per ogni acquisto, una scheda tecnica del prodotto che si andrà ad utilizzare e successivamente richiedere l’adesivo adatto per tale materiale. Possiamo fare prove di incollaggio direttamente con i Vostri materiali.

Ho un calzaturificio e ho difficoltà a reperire suolette, cosa posso fare?

Taiga è in grado di proporre un progetto per realizzare una linea di produzione suolette nella tua fabbrica, sia per piccole che per grandi produzioni. Siamo inoltre in grado di realizzare e consegnare suolette adatte alla tua lavorazione e modelli, ricevendo semplicemente una forma campione.

Ho visto che trattate stampi per produrre suole: di che tipologia ?

Possiamo realizzare tutti tipi di stampi del settore calzaturiero, per materiali TR, TPU, PU, EVA, gomma, ecc. Inoltre realizziamo anche stampi per cambratura suolette e stampi per tacchi, sia in POLISTIROLO che ABS e sottotacchi.

Per lo stampaggio offriamo assistenza per prodotti plastici anche non calzaturieri, sia di piccole che di grandi dimensioni, proponendo macchine da stampaggio.

Siete produttori o rivenditori?

Non siamo produttori ma siamo strettamente collegati con le principali aziende leader del settore e siamo partner e rappresentanti di aziende specializzate in diversi settori. Il nostro staff può sempre fornire un supporto a 360°.

Trattate pellame?

Si, ma solo alcune tipologie. Per il resto possiamo offrire ai nostri clienti il giusto supporto in caso di necessità.

Date supporto per la modelleria?

Se per modelleria si intende il design, abbiamo degli stilisti che possono proporre dei progetti ed illustrare dettagliatamente tutte le fasi di realizzazione dell’articolo, come: modello tecnico, preventivi di produzione, forma, suola, costruzione ecc. ecc.

.

Fornite ricambi per macchinari?

Si possiamo fornire assistenza tecnica e ricambistica per macchinari per calzature italiane, tranne che per macchine molto datate che sono fuori produzione da diversi decenni.

Left Menu Icon