Come creare o ampliare un’azienda nel settore calzaturiero in 9 STEP – Parte Terza

Spedizione e imballaggio macchinari

Nei due articoli precedenti ci siamo concentrati sui primi sei step che riguardano l’affiancamento alla vostra azienda al fine di migliorarne ed implementarne la produzione, partendo dall’analisi ed arrivando all’installazione dei macchinari.
Oggi invece, ci occuperemo dei tre step finali.

7. FORMAZIONE DEL PERSONALE

Un elemento aggiuntivo offerto dalla Taiga International Trading, affiancata ovviamente dall’esperienza tecnica dei produttori dei macchinari, è quello relativo all’attività di formazione del personale impiegato nella produzione.
A seguito dell’installazione dei macchinari, infatti, si procederà con l’illustrazione specifica e dettagliata del funzionamento di queste strumentazioni, diretta al personale che si occuperà dell’utilizzo degli stessi.

In particolare, verranno prese in esame:
– le funzioni del macchinario;
– l’avvio e le procedure di manutenzione ordinaria;
– esempi pratici e concreti di lavorazioni eseguibili;
– consigli relativi all’ottimizzazione dei tempi di produzione e della qualità del prodotto finito. 

Come per l’installazione dei macchinari, anche in questo caso, il servizio di formazione del personale può essere eseguito in loco, presso la sede del cliente o tramite l’ausilio dell’assistenza a distanza con l’appoggio di qualificati interpreti.

8. FORNITURA MATERIALI

Un ulteriore servizio che può essere fornito dalla Taiga International Trading è quello che concerne l’approvvigionamento di tutte le materie prime che possono essere necessarie per la produzione, all’interno di un’azienda.

E’ per questo che si propone come unico partner per la fornitura, non solo di macchinari ma di:
– pezzi di ricambio di macchinari;
– suole e tacchi;
– vernici;
– distaccanti;
– adesivi;
– finissaggi;
– forme;
– stampi per suole e tacchi;
– puntali e contrafforti;
– accessori, come fibbie, borchie, occhielli, cerniere etc;
– rinforzi;
– lacci e filati;
– elastici;
– attrezzi;
– materiali sintetici, come fodere, raso, tessuti, laminati etc
– materiali di consumo, pennelli, chiodi, spazzole per finissaggio etc;
– materiali tecnici, pelle spalmata in PU, antiforo per solette, tessuto non tessuto in fibre sintetiche, etc;
– semilavorati e abbozzi per forme;
– accessori e ferrature per forme.

Anche in questo caso, il cliente ha il vantaggio di poter ricevere in un’unica spedizione il proprio approvvigionamento per la produzione, senza doversi rivolgere a diversi fornitori, non solo  semplificando il lavoro del proprio ufficio acquisti, ma anche risparmiando su costi di spedizione e tempistiche. 

 

Fornitura Materiali Tessili e Container
Fornitura Materiali Tessili e Container

9. ASSISTENZA POST VENDITA

Lo step finale che viene offerto dal pacchetto del team della Taiga International Trading, concerne riparazioni, manutenzioni programmate, interventi correttivi ed assistente post-vendita nel suo spettro più ampio. 

Il nostro contributo difatti, non si esaurisce con la consegna di macchinari e strumentazioni, ma prosegue in tutte le situazioni in cui ce ne possa essere necessità. 

Garantiamo infatti un’assistenza:
1. con interventi on-site, un tecnico specializzato si reca direttamente nel luogo in cui il macchinario è stato installato per svolgere qualsiasi tipo di manutenzione e intervento e la garanzia principale è quella di essere seguiti da un personale altamente specializzato e qualificato;
2. con interventi da remoto, un esperto si collega da remoto direttamente nel sistema del macchinario grazie ad una connessione criptata e protetta, interviene poi nel settaggio delle impostazioni come se fosse sul posto, al fine di risolvere la problematica verificatasi;
3. con interventi on-line tramite programma dedicato per gestire l’assistenza a distanza, il team della Taiga ed il tecnico della casa produttrice del macchinario, collegandosi a distanza, saranno in grado di seguire il cliente per qualsiasi esigenza post-vendita;
4. con interventi pickup and return o Carry In, si tratta di servizi dedicati ai casi in cui non è possibile effettuare riparazioni in loco, in quanto macchinari ed attrezzature necessitano di interventi particolari da svolgersi presso il reparto tecnico dell’azienda produttrice del macchinario.

 

Il team Taiga durante un'assistenza post-vendita
Il team Taiga durante un’assistenza post-vendita

Per maggiori informazioni o qualsiasi domanda, non esitare a contattarci all’indirizzo email:
info@taigaitalia.eu

 

Ancora Nessun commenti. Commenta ora!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *